Loading icon

Il prototipo del castello Disney — Neuschwanstein

Il castello di Neuschwanstein è chiamato il palazzo delle fiabe di Ludovico II o un castello romantico, la traduzione letterale suona come una New Swan Stone (roccia del cigno).
In effetti, essendo accanto a lui, ti senti come una fata- eroe del racconto. Il castello di un colore insolito, circondato da laghi, sembra incombere sui magnifici boschetti di abete rosso alpino e sembra che sia molto lontano dalla realtà esistente. Il castello della bella addormentata nel bosco (Disneyland, Parigi) è stato creato a sua somiglianza, Ciajkovskij dipinse il Lago dei cigni, ispirato dalla sua vista. Non c'è da stupirsi che abbia guadagnato una grande popolarità tra i turisti.

Posizione e storia dell'evento
Questa famosa destinazione turistica in Europa si trova nelle vicinanze della città di Fussen, che appartiene alla Baviera.
Poiché Ludwig era in soggezione della cultura e di vari tipi di arte, si ritiene che il castello sia stato costruito sotto l'impressione dell'opera di Richard Wagner. È noto che Ludwig fosse un aderente a tutto ciò che è favoloso e concepì la costruzione del castello, identificandosi con il re cigno di Wagner.
L'atmosfera del castello è letteralmente intrisa dello spirito delle sue opere. Uno dei suoi piani è occupato dalla sala dei cantori, decorata con i loro personaggi.

Durante la vita del fondatore del castello, quattordici stanze del castello furono completamente decorate. Tutti hanno una ricca decorazione che ha un orientamento favoloso. Ludwig, all'epoca della costruzione del castello, si allontanò quasi completamente dagli eventi reali e si immerse nel mondo delle fiabe. Il castello divenne per lui una sorta di ossessione, in cui sognava di nascondersi dalla dura realtà. Pertanto, non ha risparmiato denaro per la sua costruzione.

Nel processo sono stati coinvolti i migliori architetti, rifinitori, scultori e artisti. Ci sono voluti più di quattro anni di lavoro scrupoloso per gli artigiani per realizzare da soli il letto del re in legno intagliato.

Lo splendore esterno degli edifici architettonici e la ricchezza interna della decorazione stupiscono ancora. L'intero castello dà l'impressione di uno scenario teatrale chic.
Ha trecentosessanta sale decorate con oro, oggetti di lusso e, naturalmente, tutti i tipi di cigni.
Ma, con un aspetto e un interno che sono lontano dalla modernità, l'intero dispositivo della serratura è stato realizzato utilizzando le ultime tecnologie dell'epoca (ad esempio un sistema di approvvigionamento idrico, risciacqui automatici e riscaldamento dell'aria, un sistema di allarme e un telefono).
Sul territorio della castello c'è una grotta artificiale situata in un bellissimo giardino. Si presume che durante la seconda guerra mondiale il castello di Neuschwanstein fosse un deposito di riserve auree scomparse senza lasciare traccia.


Natura vicino al castello di Neuschwanstein

Durante la costruzione del castello, il re si allontanò completamente dall'adempimento dei suoi doveri, spendendo la maggior parte del tesoro sul suo costruzione, fu dichiarato pazzo dal consiglio degli psichiatri, isolato nel castello di Berg, dove morì sulle rive del lago di Starnberg in circostanze misteriose. Le ragioni della sua morte rimasero poco chiare.
Si dice che Ludovico considerasse il castello il suo rifugio personale e lasciò in eredità la demolizione del castello dopo la sua morte. Ma questo non è accaduto, e da più di cento anni persone da tutto il mondo vengono in Baviera per ammirare questa meravigliosa opera architettonica, avvolta da segreti e leggende.

Mentre costruiva il castello, il re si allontanò completamente dall'adempimento dei suoi doveri, spese la maggior parte del tesoro per la sua costruzione, fu dichiarato pazzo dal consiglio degli psichiatri, isolato nel castello di Berg, dove morì sulla riva del lago Starnberg in circostanze misteriose. Le ragioni della sua morte rimasero poco chiare.
Si dice che Ludovico considerasse il castello il suo rifugio personale e lasciò in eredità la demolizione del castello dopo la sua morte. Ma questo non è accaduto, e da più di cento anni persone da tutto il mondo vengono in Baviera per ammirare questa meravigliosa opera architettonica, avvolta da segreti e leggende.