Loading icon

Viaggia a Vancouver, una località davvero invidiabile nel mondo.

Vancouver è spesso definita una delle città più belle al mondo. È una città che attira sia turisti che residenti, e ci sono molte ragioni per cui è un luogo tanto interessante in cui vivere o visitare. Ha dei quartieri fantastici, ottimi ristoranti e caffè, oltre ad una posizione di fronte all'acqua.

Ciò che rende Vancouver unica è che non è solo una grande città con un solo centro città - è composta da molte piccole comunità, ognuna con il proprio stile distintivo. Quindi, mentre potrebbe essere un luogo ideale per una vacanza o una fuga, è anche un ottimo posto da chiamare casa se stai cercando qualcosa di diverso rispetto a quello che offrono le altre grandi città!

Vola all'Aeroporto Internazionale di Vancouver

YVR si trova sull'Isola di Sea a Richmond, British Columbia. L'aeroporto è servito da due aeroporti internazionali e diversi aeroporti regionali nelle vicinanze. È il secondo aeroporto più trafficato del Canada e uno dei più grandi aeroporti del Nord America. L'aeroporto internazionale di Vancouver ha una vasta rete di voli verso città di tutto il mondo, incluso Tokyo, Londra, Parigi e New York City. Se stai volando da YVR, le tue migliori opzioni per raggiungere la città sono il taxi o il trasporto pubblico (autobus).

Stanley Park e il West End

Stanley Park è un bellissimo parco naturale perfetto per fare escursioni e andare in bicicletta. È anche sede di una delle migliori spiagge di Vancouver - Siwash Rock Beach. Il West End è un altro ottimo posto in cui soggiornare quando visiti Vancouver grazie alla sua vicinanza a Stanley Park, ma vanta anche eccellenti opzioni di ristorazione. Qui troverai tutto, dai caffè informali e pub ai ristoranti di alta classe (e tutto il resto).

È abbastanza facile raggiungere Stanley Park da Downtown Vancouver; basta prendere i mezzi pubblici o noleggiare un'auto!

Gastown-Chinatown

Gastown-Chinatown è una popolare destinazione turistica a Vancouver, e con buoni motivi. Il quartiere è sede di molti ristoranti e bar così come negozi e boutique. È anche uno dei quartieri più antichi di Vancouver; è stato fondato da"Gassy"Jack Deighton nel 1867 quando ha costruito il suo primo saloon!

Il Steam Clock è uno dei simboli più iconici di Gastown: è stato costruito nel 1977 come parte delle celebrazioni del centenario del Canada dall'artista locale Andy Thomson (che ha anche progettato diverse altre famose sculture in città). Puoi vedere l'orologio in qualsiasi momento durante il tuo viaggio: suona ogni ora dalle 8:00 alle 22:00 tutti i giorni!

Yaletown-False Creek

Yaletown è un quartiere nel centro di Vancouver, British Columbia. Si trova tra False Creek e il West End, ed è delimitato da Main Street a nord, Drake Street a sud e Hamilton Street a est. Il nome"Yaletown"deriva dall'hotel Yale che aprì nel 1907 a Nelson Street e Pacific Boulevard (ora Homer Street).

L'area è nata come un distretto industriale ma si è trasformata in un villaggio urbano con oltre 6500 residenti che vivono in condomini di grandi dimensioni intorno a False Creek e in case a schiera lungo Mainland Street dove incontra Coal Harbour.

Kitsilano e Granville Island

Kitsilano è un ottimo posto dove soggiornare. È sede di alcuni ristoranti incredibili, tra cui il classico luogo di Vancouver Granville Island. Quest'isola è il cuore della scena artistica e culturale di Vancouver, quindi non è raro trovarsi a passeggiare in un mercato all'aperto con musicisti che suonano con tutto il cuore in ogni angolo. Se stai cercando ispirazione (o solo un buon pasto), questo è un ottimo punto di partenza!

UBC-Point Grey

Se stai cercando un ottimo posto dove studiare, vivere e visitare, UBC è la scelta giusta. Con oltre 200 ettari di spazio verde, UBC offre molte opportunità per immergersi nella natura, ma se preferisci le aule, ci sono più di 300 edifici nel campus. Il campus ha anche diverse attrazioni da visitare:

  • il Museo di Antropologia;
  • il Giardino Botanico;
  • il Giardino Memoriale Nitobe (un giardino giapponese);
  • la Biblioteca Koerner (la più grande biblioteca accademica ad ovest di Toronto);
  • il War Memorial Gymnasium (costruito nel 1950).

La posizione di UBC facilita gli spostamenti sia a Vancouver che in altre parti della Columbia Britannica grazie alla sua vicinanza con BC Ferries e il servizio di autobus Translink.

Mt Pleasant-South Main

Dai un'occhiata alle boutique e ai ristoranti su Main Street. Passeggia lungo la passeggiata sul mare, che si estende da Stanley Park a False Creek ed è un ottimo posto per osservare le barche passare o semplicemente godersi un po' di aria fresca.

Visita uno dei tanti parchi di Vancouver, ce ne sono oltre 730 in totale! Alcuni dei miei preferiti includono Queen Elizabeth Park, Strathcona Park, Crab Park e Trout Lake Park (che ha un fantastico parco giochi). Puoi anche visitare le nostre spiagge se vuoi goderti un po' di sole con la tua famiglia o i tuoi amici, non sono mai troppo affollate qui perché abbiamo così tanto spazio! Ma anche se non hai voglia di uscire oggi, ci sono comunque molte cose da fare in città: Granville Island è sempre divertente, indipendentemente dal periodo dell'anno; visita i nostri acquari (se non sono chiusi a causa dei tagli di bilancio); prova alcuni nuovi ristoranti... le possibilità sono davvero infinite!

Vedi di persona quanto Vancouver sia fantastica

Se non conosci Vancouver, è un posto piuttosto invidiabile nel mondo. La città offre molto, dal cibo e bevande incredibili a uno scenario mozzafiato e una comunità attiva di artisti, imprenditori e artisti diventati imprenditori. È anche sede di alcuni dei migliori caffè del Canada.

Vancouver è famosa per la sua bellezza naturale: ci sono miglia di sentieri escursionistici lungo le scogliere sul mare; le piste ciclabili collegano i quartieri ai parchi pieni di fiori; le spiagge sono punteggiate di alberi di palma e sculture di sabbia realizzate da artisti locali (infatti, una di queste spiagge porta il nome dell'artista Andy Goldsworthy).

Vancouver è una grande città ed è facile capire perché. Offre alcune delle migliori vedute del mondo, un cibo e una cultura incredibili ed è piena di persone amichevoli. Che tu stia visitando o trasferendoti qui in modo permanente, speriamo che questa guida ti abbia aiutato a farti un'idea di ciò che rende Vancouver così speciale!