Loading icon

Baracoa - il cuore di Cuba

Abbondanti foreste pluviali nella parte settentrionale di Cuba "Estremo Oriente", circondate da maestose montagne, dove crescono caffè e cacao. La fascia meridionale della provincia di Guantanamo, sulla costa caraibica, è un deserto semiarido. E all'estremità più lontana c'è una base militare americana nel Golfo.

Nelle valli di Guantanamo, in pianura cresce la canna da zucchero e nelle verdi montagne predominano le piantagioni di caffè e cacao.

Il Sud arido ospita il più grande miniere di sale a Cuba. Il villaggio di Baracoa, il primo insediamento fondato dai conquistadores spagnoli nel 1511, pullula di curiosità naturali e storiche.

La musica unica conferisce un tono rinfrescante all'area e il morbido changu che non utilizza elettrodomestici è un ritmo di danza preferito in villaggi come Virginia e Yateras. Tumba Francesa è una danza di ispirazione creola. Queste danze hanno messo radici qui ea Santiago de Cuba.

Luoghi da visitare

Parco nazionale Alexander von Humboldt

Le province transfrontaliere di Holguin e Guantanamo sono l'ecosistema montano meglio conservato dei Caraibi. Il parco è un tesoro di Antille autoctone e flora e fauna cubane.

Le sfide del toa

Il fiume più ampio di Cuba nasce nelle montagne di Guantanamo, scorre attraverso la giungla e termina vicino a Baracoa. Puoi navigare il fiume in kayak o in gommone.

La croce di parra

Vicino a Baracoa, si dice che questa antica croce sia l'unica prova materiale della presenza di Colombo qui nel 1492.

Spiaggia di Maguana

Recintata da barriere coralline, la spiaggia di sabbia bianca si trova a poche miglia da Baracoa. Un posto fantastico, uno di quelli dove vuoi restare per sempre.

Giardino di cactus

Circa 2.000 cactus crescono in questo enorme giardino nella regione meridionale semi-arida lungo l'autostrada Guantanamo-Baracoa.

La farola

Autostrada dove sbarcò l'eroe nazionale Jose Marti nel 1895. La strada ha 11 ponti che sovrastano l'abisso.

Zoo di pietra di Yateras

Immagini di persone e animali selvatici scolpite nella roccia qui da un artista locale.

Punto di osservazione di Malone

Questo è un ponte di osservazione che offre una vista meravigliosa della base navale di Guantanamo.

Visite guidate a L'Avana e dintorni