Torre Martello
La Torre Martello assomiglia a un enorme castello di sabbia. Possiamo trovarla sulla spiaggia di Woodbridge (Regno Unito). Fu costruito per proteggere le vulnerabili aree costiere del Suffolk dagli espansionisti di Napoleone. E dall'inizio del diciannovesimo secolo è affittato. Vuoi trascorrere qualche giorno in un castello di sabbia?
Vecchi e nuovi
È il primo di molti edifici militari che sono stati convertiti per ospitare i turisti. La Torre Martello dispone di quattro camere da letto, arredate con sorprendenti combinazioni di design moderno e antico.
I muri sono stati mantenuti in mattoni per ricordare la loro funzione originale, ma la cucina offre le ultime tecnologie con ampie finestre con vista mozzafiato sull'oceano. Tra i servizi aggiuntivi figurano il parcheggio, il permesso per animali domestici e una scala senza gradini (rendendo l'area più accessibile alle persone con disabilità).
Differenze dalla maggior parte dei resort
Il tetto è uno dei oggetti di lusso apprezzati dalla maggior parte dei clienti in quanto offre uno splendido panorama a 360 gradi dell'area. La torre viene solitamente affittata per feste di famiglia, eventi aziendali o tempo libero. La Lamdmark Trust Company, che si occupa degli affitti, sottolinea che sempre più clienti vogliono unicità ed esperienze autentiche contro l'omogeneizzazione del turismo di massa. Le persone apprezzano l'acustica unica dell'edificio, il comfort caloroso e umano, che non ha nulla a che fare con la modernità. Qui le persone vedono anche le luci magiche dei pescherecci che prendono il mare di notte.
Sorella
C'è un'altra Torre Martello nella stessa zona. Attenzione alla confusione. Il secondo ha solo due stanze ed è noto per il suo stemma a quadrifoglio. Lo spazio centrale è il più comodo, ma la cucina è piuttosto modesta, così come il bagno. Anche l'arredamento è meno sofisticato: tappeti persiani, pareti bianche e interni nautici con soffitti alti... Questo è un posto più modesto, ma comunque affascinante.