Loading icon

Cosa vedere a Singapore - dove andare

Una città-stato dove tutto è "il massimo": lo shopping più grandioso, le leggi più severe, la "ruota panoramica" più alta, i grattacieli più grandi, i parchi di divertimento più incredibili.

Singapore è una straordinaria combinazione di Occidente urbano e Oriente tradizionale. Strade di grattacieli immerse nel verde. Una città in cui convivono pacificamente diverse direzioni religiose: buddismo, cristianesimo, islam, induismo.

Attrazioni

Orto botanico di Singapore. Fondata nel 1822 per ordine di Sir Stamford Raffles. Situato su un vasto territorio. Angoli di antiche foreste tropicali sono ancora conservati qui. In combinazione con piantagioni di piante moderne, un tale contrasto fa un'impressione incredibile. Qui puoi camminare per ore senza smettere di ammirare le bellezze della natura: il Lago dei Cigni con le tartarughe che vivono al suo interno e i cigni che nuotano, aiuole ben curate con fiori stravaganti e alberi secolari che hanno portato un pezzo del passato al regalo. A proposito, i cigni sono stati portati appositamente da Amsterdam.

Giardino delle orchidee. Immediatamente all'ingresso, i visitatori vengono accolti da una fontana con uccelli. E poi un tripudio di colori e aria pieni di una fragranza unica. Qui vengono coltivati ​​più di 60mila di questi straordinari fiori. Il giardino stesso è diviso in zone per specie e ogni zona è divisa in quattro parti stagionali. In ognuna di esse si possono ammirare orchidee, tipiche solo per questa stagione. C'è anche un padiglione in cui gli artigiani locali realizzano le decorazioni più insolite: il fiore è ricoperto da uno strato d'oro sottilissimo.

Hotel Marina Bay Sands. Questo edificio di 55 piani conteneva non solo più di 2mila stanze, ma anche casinò, teatri, ristoranti e un museo. E sul tetto c'è una piscina coperta e una piattaforma di osservazione, che offre una vista mozzafiato sulla città. L'hotel fa parte di un resort "integrato". Questo termine è specifico di Singapore, dove il gioco d'azzardo è proibito, e indica un resort con casinò. A proposito, è stata introdotta una tassa per la visita al casinò per i residenti locali. Ogni notte, dal ponte di osservazione viene mostrato uno spettacolo laser, che tutti possono guardare ed è completamente gratuito.

Quartieri etnici

Questi quartieri sono il passato storico di Singapore, accuratamente custodito. Un tempo, sono stati creati per facilitare l'adattamento degli immigrati a un ambiente straniero. Ognuno di loro ha un'impronta nazionale, ognuno ha la sua chiesa, la sua cultura.

Uno dei quartieri famosi è Chinatown. Chinatown è un labirinto di strade fiancheggiate da edifici in legno. La parte centrale è completamente dedicata ai turisti. Molti negozi, negozi e caffè. Qui la vita ribolle tutto il giorno. A Chinatown, il mix di culture è più evidente. Un tempio indiano è adiacente a una moschea musulmana e un tempio taoista. Nei negozi al dettaglio puoi acquistare di tutto, dai vestiti nazionali cinesi allo stravagante frutto del durian. E la "street of food" è un vero paradiso per un buongustaio.

Little India è il centro della cultura indiana a Singapore. Al suo interno, l'intero trimestre è un grande mercato. Spezie e incensi indiani, dolci e gioielli nazionali, vestiti e utensili. E nella caffetteria puoi assaggiare il cibo nazionale servito su foglie di banana.

Quartiere malese e via araba. Centro per la cultura musulmana. Un tempo c'era un villaggio di pescatori, era qui che attraccavano le navi con i coloni musulmani. I negozi che vendono tessuti attirano fashionisti e stilisti. Qui puoi trovare tutti i più insoliti del Medio Oriente. Seta e broccato, pizzo, fili d'oro, piume e pietre: tutto ciò che serve per dare vita alle fantasie di design più audaci. Molti ristoranti con piatti tradizionali arabi.

Musei

Museo delle civiltà asiatiche - 11 gallerie contengono 13.000 mostre che raccontano la cultura e le tradizioni dei paesi asiatici.

Art House è un monumento nazionale, un ex edificio amministrativo.

Museo Nazionale: tutte le esposizioni sono dedicate allo sviluppo del paese. Qui puoi ripercorrere la storia di Singapore dall'inizio ai giorni nostri.

E infine. Si prega di controllare le leggi locali prima del viaggio. Altrimenti, il resto sarà piuttosto rovinato. A Singapore, le multe sono letteralmente per tutto: importazione di gomme da masticare nel paese, linguaggio volgare, fumo, mangiare nei luoghi pubblici e molto altro.