Loading icon

I 10 parchi nazionali più famosi del Canada

Il Canada è un paese dai paesaggi pittoreschi. Una parte significativa dei canadesi vive nelle grandi città, tuttavia ci sono anche aree scarsamente popolate. Poiché il Canada confina con gli Stati Uniti, quasi tutte le imprese industriali si trovano più vicino al confine di questi due stati. Poiché le autorità canadesi apprezzano la natura, molti parchi nazionali e riserve sono stati creati nel paese e sono già stati creati.

Ecco i più popolari:

Banff

Il parco statale più famoso situato nelle Montagne Rocciose. Attira i visitatori con un'abbondanza di sentieri escursionistici. I turisti possono anche visitare sorgenti sulfuree, ammirare le cime delle montagne, sciare e fare snowboard. Puoi anche fare un giro in gondola sul Lago Louise. Sfortunatamente, la situazione ambientale si sta deteriorando poiché un'importante autostrada attraversa Banff.

Jasper

Come il parco precedente, Jasper si trova vicino alle Montagne Rocciose. Nel vasto territorio del parco sono presenti ghiacciai e montagne con cime innevate. Questo posto è adatto a chi ama le attività all'aria aperta. Qui si possono fare escursionismo, arrampicata su roccia, pesca, equitazione). Jasper ospita l'antico ghiacciaio Athabasca.

Roma del Pacifico

La struttura di questo parco comprende la spiaggia, la costa dell'isola di Vancouver e le acque costiere. Piove spesso nelle foreste di conifere e la temperatura non aumenta mai bruscamente. La zona acquatica è ricca di molluschi e pesci, e le foreste sono ricche di conifere. Per tutti ci sono visite guidate e kayak. L'escursionismo è spesso organizzato a Cree Island e ci sono numerosi sentieri escursionistici lungo le acque oceaniche.

Nahanni

Questo posto è degno di nota per il fatto che puoi raggiungerlo in idrovolante. Ciò è dovuto al fatto che Nahanni si trova lontano dall'autostrada e dalle autostrade. Nahanni è preferito dagli appassionati di outdoor, qui si può andare in canoa, kayak o rafting. Con questi veicoli puoi raggiungere le Virginia Falls. Nel parco puoi allestire un campo per diversi giorni: visita le sorgenti sulfuree, scala le cime delle montagne.

Laghi Waterston

Il parco nazionale è unico in quanto si trova al confine tra Stati Uniti e Canada. Tra le attrazioni spicca il Red Mountain Canyon, dalla forma simile al deserto dell'Arizona. Qui, nell'habitat naturale, sono presenti numerosi bufali. Su una superficie di ​​505 km si trovano tundra, praterie e laghi con foreste subalpine. Lo specchio d'acqua più profondo delle Montagne Rocciose, l'Upper Waterton Lake, si trova nei laghi di Waterston.

Riding Mountain

Escursionisti e campeggiatori adoreranno questo parco nazionale. Prima di tutto, è interessante perché qui vive la popolazione indigena, i rappresentanti della tribù Wasagaming. I visitatori di Riding Mountain potranno conoscere le tradizioni di questa tribù e assaggiare parte della cucina nazionale. Il parco ha una sua storia: per diversi anni c'era un campo di prigionieri di guerra sul suo territorio. La fauna del parco è varia: ci sono alci, oche, castori, pellicani, puma e lupi. I bisonti selvatici, animali piuttosto rari, si trovano anche nel territorio di Riding Mountain.

Auyuittuq

Nella zona dell'isola di Baffin, su una delle isole più grandi, si trova Auyuittuq. Qui si possono ammirare panorami magnifici e una flora insolita, la cui formazione è stata influenzata dal clima artico. Nei primi due mesi estivi qui c'è la maggior parte dei visitatori: il sole tramonta molto tardi, anche a mezzanotte in questa zona c'è luce, come nelle notti bianche. Chi lo desidera può partecipare a una corsa attraverso la tundra con i cani da slitta.

Gros Morne

Questa zona attrae turisti con un'abbondanza di fiordi, cascate, ghiacciai e altipiani montuosi. Si sono formati perché le placche tettoniche spesso si sono spostate nell'area. La città di Terranova si trova vicino a Gros Morne.

La catena montuosa di Long Range, che comprende gli Appalachi, si trova sul territorio del Parco Nazionale. Innanzitutto, i turisti sono attratti dalle piattaforme escursionistiche e panoramiche, che offrono una magnifica vista sulla zona. Qui puoi nuotare nel West Creek. Chi è interessato al misticismo potrà visitare il faro chiamato "Testa di vacca". Le guide racconteranno a tutti le leggende legate a questi luoghi.

Park Prince Edward

Situato sull'isola omonima, sulla costa settentrionale. L'attrazione principale sono le dune di sabbia. Il parco aiuta a preservare l'erba amante della sabbia. Ha un potente apparato radicale e grazie a questo trattiene la sabbia. Per evitare che il dissodatore di sabbia venisse calpestato, sono stati predisposti percorsi pedonali per turisti e visitatori. Inoltre, il parco è degno di nota per il fatto che questa particolare area è un'area con accesso all'Oceano Atlantico. Qui puoi rilassarti sulla spiaggia o organizzare un campeggio. Nel parco vengono organizzati musei, si effettuano escursioni al faro locale.

Yoho

Fondato nel 1886, il parco si trova nel Canada meridionale. Yoho è adiacente a un altro menzionato nell'articolo: Banff Park. Si trova anche nelle Montagne Rocciose. Qui ci sono laghi, cascate e ghiacciai alpini. Le acque glaciali sciolte hanno contribuito alla formazione di canyon e grotte calcaree. In questi luoghi si trovano i fossili più antichi. I turisti sono attratti dai laghi Smeraldo e O'Hara. Questo parco è noto per la sua abbondanza di attrazioni naturali.

Anche gli indigeni vivono nel suo territorio. Pertanto, il Canada è uno stato ricco di attrazioni naturali. Molti turisti fanno la cosa sbagliata venendo in Canada e visitando solo Vancouver, Toronto e Ottawa . Il Canada è noto soprattutto per i suoi numerosi parchi e riserve nazionali.