Loading icon

Attrazioni della Croazia

Un paese così meraviglioso come la Croazia è noto non solo per le sue meravigliose spiagge, ma anche per i luoghi d'interesse di diverse epoche storiche, nonché per la sua natura pittoresca.

p>

Pola Anfiteatro

L'edificio è uno dei più grandi anfiteatri. In precedenza qui erano ospitate circa 25mila persone, ma al momento solo 8mila. È interessante notare che in questo edificio furono combattute battaglie fino al IV secolo. Ma presto, invece di combattere, iniziarono a tenersi fiere e altri eventi. In una delle sale del palazzo si trova un museo, che contiene reperti archeologici legati alla storia.

Fortezza Lovrijenac

Tale struttura è stata costruita vicino a Dubrovnik ed era destinata alla difesa. Il compito dei cannoni, che erano installati sulle mura della fortezza, era quello di controllare gli accessi alla città dal mare e dalla terra. Inoltre, la struttura era così alta da offrire una buona visuale alle guardie.

Divieto di piazza Jelacic

Questo posto è il centro della capitale. Il nome è inerente a un comandante austriaco, che era di origine croata. Ha avuto il titolo di sovrano del paese per tutti gli 11 anni. Ma presto la piazza fu demolita e ora si chiamava Kharmitsey. Non puoi guidare qui in macchina. Nelle vicinanze si trovano luoghi famosi come: la banca più grande del paese, la fontana Mandushevac e 1 grattacielo.

Grotta Azzurra

La particolarità di questo luogo è la sua natura insolita. Quando il tempo è sereno e soleggiato, è possibile osservare una luce blu circa 1 volta al giorno.

Sorprendentemente, non tutte le barche possono essere qui . Devono essere di una certa dimensione. Non lontano si può osservare anche un'altra grotta, non meno interessante di questa.

Parco Nazionale di Krka

Questo parco è uno degli oggetti più importanti dell'infrastruttura turistica. Ci sono ponti sospesi da cui puoi ammirare splendidi panorami e puoi anche scoprire come è stato creato questo luogo.

Inoltre, ci sono circa 2100 specie di vari uccelli. Ma la caratteristica principale sono le aquile reali.

Spiaggia del Corno d'Oro

Questo posto è la più bella di tutte le spiagge. Una caratteristica è il suo contorno, che cambia continuamente. Questo fenomeno dipende dalla direzione del vento.

A seconda della direzione in cui va il vento, questa sarà la forma. Questo luogo è anche famoso per il fatto che qui si ritrovano gli amanti delle immersioni subacquee. Ma ovviamente l'intrattenimento principale è nuotare nel mare e prendere il sole.

Dopo aver considerato quanto sopra, possiamo concludere che la Croazia è proprio il luogo in cui dovresti assolutamente visitare almeno una volta.