Loading icon

Come trascorrere il tempo libero in Germania

La vita umana è multiforme. Lavoriamo, ci rilassiamo, viaggiamo, ci lasciamo trasportare. Mi è capitato di vivere in Germania per qualche tempo, dove puoi trascorrere il tuo tempo libero in modo emozionante e informativo.

1. Tempo libero in città.


Ovunque tu sia, la prima cosa da fare è visitare il centro della località in cui ti trovi. La parte centrale della città è un centro storico dove sono stati conservati monumenti architettonici. La maggior parte di loro è visitabile gratuitamente. Puoi passeggiare nel cortile del vecchio castello, guardare all'interno della struttura difensiva, passeggiare lungo le vecchie strade.

Le cattedrali della Germania appartengono a i monumenti dell'architettura: le pittoresche vetrate e le maestose volte lasceranno un ricordo indelebile.

Si trovano accoglienti caffè e ristoranti qua e là per le vie del centro storico. Ai tedeschi piace molto sedersi sulla terrazza di un bar con una tazza di caffè o un bicchiere di birra, a pranzo oa cena. Vedrai grandi aree affollate piene di tavolini, dove si svolgono conversazioni vivaci. È difficile passare e non sedersi a un tavolo vuoto. Cibo e bevande nei caffè e nei ristoranti ti delizieranno. Sanno come cucinare cibo delizioso qui. Il luogo più visitato in ogni città è un cinema. Famiglie, gruppi di amici, coppie e singoli ci vanno. L'età del pubblico: dai bambini piccoli alle coppie anziane.

Nelle vetrine della Casa del Cinema vengono collocati cestini con le brochure degli annunci di film per la prossima settimana. Un attributo integrale della visione rimane "popcorn" e bevande gassate, senza le quali non entrano nella sala. Sono venduti nell'edificio del cinema a prezzi molto poco redditizi, ma non puoi portarli con te. I biglietti a Berlino e in altre città possono essere prenotati in anticipo qui.

Una parte divertente della cultura del popolo tedesco sono sculture e monumenti. Ognuno di loro provoca emozioni ambigue. Sono radicalmente diverse dalle sculture scultoree del sud dell'Europa. È difficile metterlo in parole; ecco alcune foto.

Puoi vedere queste opere scultoree in tutta la città. Sembrano tutti fatti dalla mano di un solo maestro.

2. Ricreazione all'aperto.


Nella stagione calda, le persone escono per passeggiate e attività ricreative all'aperto. Ci sono molti laghi nelle vicinanze dei piccoli insediamenti e nelle aree parco delle grandi città, dove è possibile prendere il sole, nuotare, fare kebab. Ci sono altalene per bambini. Le zone costiere dei laghi sono paesaggistiche per la ricreazione per tutti i gusti. È sempre pulito. Se il lago è lontano, puoi sederti sul prato del parco. Campi da golf sono disponibili nella zona circostante per gli amanti del golf. Nel sud della Germania, puoi vedere cavalieri a cavallo.

Gite in barca lungo i canali d'acqua sono disponibili in qualsiasi periodo dell'anno. Nelle giornate calde e belle, questi luoghi diventano affollati.

Conclusione. E, naturalmente, la vita notturna! Qui non c'è praticamente niente di speciale: locali notturni e discoteche, luci sfavillanti e musica ad alto volume, cocktail e balli. La vita notturna è una zona prevalentemente giovanile. Persone di tutte le età trascorrono il loro tempo libero in Germania in modo interessante. Qui puoi vedere giovani coppie e persone di età molto avanzata. È difficile dire quale di loro sia di più.