Attrazioni di Amsterdam
Lingue: olandese, inglese
Il periodo migliore per visitare: da aprile a metà ottobre
Fuso orario: GMT/ UTC +1
In testa: a destra
Attrazioni principali: Chiesa occidentale, Piazza Dam, Palazzo Reale, Magere Brug, Teatro dell'Opera Stopera, Sinagoga portoghese
Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi. Prende il nome dalla diga di Amstel, costruita sul fiume Amstel. La città ha diversi canali, motivo per cui è conosciuta come la "Venezia del Nord". Inoltre, è famosa per il suo porto storico, il Rijksmuseum, il quartiere a luci rosse Wallen e il caffè laissez-faire.
Durante l'età dell'oro olandese, Amsterdam è stata una delle i porti più importanti del mondo. Era un importante centro commerciale per la finanza e i diamanti. Fondata nel 12° secolo, la città era originariamente un piccolo villaggio finlandese, ma ora è diventata la città più grande dei Paesi Bassi. Ora offre molte attrazioni turistiche e luoghi da visitare.
Attrazioni di Amsterdam
La Westerkerk o "Chiesa occidentale" è uno degli edifici più magnifici della città. Completata nel 1631, questa chiesa protestante ha la guglia più alta di tutta Amsterdam.
Piazza Dam è un'altra grande area di Amsterdam . È una piazza cittadina con edifici famosi e attività divertenti. Inoltre, il palazzo reale della città è un monumento da non perdere. Situato vicino a Piazza Dam, è stato costruito da Jacob van Kampen. È un edificio in arenaria gialla con interni in marmo.
Musei
Nei Paesi Bassi ci sono circa 50 musei , la maggior parte dei quali sono di grande interesse per i viaggiatori. Alcuni dei musei visitati della città includono il Rijksmuseum, che è il museo nazionale dei Paesi Bassi. Fondato nel 1800, il museo è dedicato alle arti, ai mestieri e alla storia. Ha una vasta collezione di dipinti olandesi dell'età dell'oro e una vasta collezione di arte asiatica.
Nelle vicinanze c'è il Museo Van Gogh, che espone le opere del famoso artista Vincent van Gogh e dei suoi contemporanei. Fondato nel 1973, contiene la più grande collezione al mondo di opere di questo artista di fama mondiale.
Un altro museo che vale la pena visitare in città è il Nederlands Scheepvaartmuseum. Il museo è dedicato alla storia marittima e mostra molti reperti legati alla navigazione e alla navigazione. Per chi è interessato al passato della città, non dimenticare di visitare il Museo storico di Amsterdam, che offre uno spaccato della storia di Amsterdam attraverso una varietà di oggetti antichi, manoscritti e articoli per la casa.
Intrattenimento
Anche Amsterdam offre molte opzioni di intrattenimento per i turisti. La città ha diversi locali notturni e ristoranti che offrono opportunità di svago di livello mondiale per i vacanzieri. Puoi sbizzarrirti nei caffè e nei ristoranti locali, dove offrono di provare le prelibatezze olandesi.
Gli amanti dell'arte rimarranno colpiti dalla visita di spettacoli di opera o orchestra. Gli appassionati di sport possono anche godere di attività entusiasmanti poiché Amsterdam offre ampie opportunità per sport come calcio, hockey, baseball e altro.
Dopo aver visitato Amsterdam, vorrai sicuramente tornare di nuovo qui. La città di straordinaria, unica bellezza e luoghi famosi non lascerà nessuno indifferente.