Tailandia. Visita alla cascata di Klong Pla Kang
La cascata si trova nel Parco Nazionale di Khao Chamao, nella provincia di Rayong. Molti non lo conoscono, quindi non ci sono quasi persone lì, ad eccezione dei ranger che custodiscono questo parco.
È meglio visitare la cascata durante la stagione delle piogge (maggio-ottobre), poiché ci sarà c'è molta acqua in quei luoghi, e non troverai un piccolo ruscello che scende dalle pietre in un piccolo rivolo.
Se vai a la cascata dalla città di Pattaya, quindi dovrai guidare per circa 150 km.
All'arrivo, devi pagare un biglietto (costo 200 baht), puoi anche acquistare rinfreschi lì. Orari di apertura e chiusura 8:00-16:30.
Dopo che la preparazione è completato, puoi metterti in viaggio. Ci vogliono 20-30 minuti per arrivare alla cascata, lungo i sentieri che attraversano la fitta giungla. All'inizio, la strada sarà buona, anche in alcuni punti percorrerai un percorso concreto, ma dopo preparati a sali e scendi lungo i sentieri di terra.
Entrando nella giungla, rimani solo con la natura . Non sentirai alcun suono della tecnologia, tranne il canto degli uccelli e il mormorio dell'acqua che scorre su grandi massi. Il cielo è quasi invisibile a causa delle alte cime degli alberi e delle liane che pendono da loro, quindi nella giungla regna un leggero crepuscolo.
Durante il percorso, ci sarà quasi sempre un ruscello d'acqua vicino al sentiero, quindi a ogni volta che puoi andare a rinfrescarti nuotando lì.
Nei luoghi in cui è difficile da superare, le corde sono tese per trattenerle mentre si supera il tratto difficile. Per l'intero viaggio, ci saranno diverse sezioni di questo tipo.
Non appena inizi ad avvicinarti all'obiettivo tanto atteso, il suono dell'acqua aumenterà, le pietre sulla strada diventeranno più grandi e il sentiero vai in discesa.
Raggiunto l'obiettivo tanto atteso, in fondo alla cascata ci saranno diverse grandi pietre piatte su cui puoi sistemarti. Ci sono molti posti per nuotare. Profondità 3-5 metri durante la stagione delle piogge.
C'è intrattenimento per anche i temerari. Puoi salire in cima e saltare giù. Questo deve essere fatto con attenzione, poiché i bordi non sono così profondi come nel mezzo.
Quando nuoti alla base della cascata, ci sono molti pesci grandi che ti mordono la pelle. Pertanto, non aver paura, porta solo benefici. Pesce, quindi pulisci la tua pelle.
Non c'è posto per nuotare in cima alla cascata e ci sono molti grandi ragni che hanno grandi ragnatele arrotolate e sono abituati al fatto che nessuno ci va.
La via del ritorno può essere percorsa più velocemente facendo la strada non lungo il sentiero, ma lungo le pietre che scendono dalla cascata, risparmiando 10 minuti di tragitto.
Immediatamente all'arrivo a Pattaya, è meglio noleggiare un'auto su cars-scanner