Gli edifici più insoliti del mondo
Guardando gli edifici più insoliti del mondo, pensi involontariamente di dover viaggiare di più per il mondo. Questi fantastici design sono realizzati con una varietà di materiali dalle mani di geni.
A volte sembra che tu possa costruire qualsiasi cosa e da qualsiasi cosa: le formiche costruiscono le loro case con sabbia e aghi di abete rosso, molluschi con la calce, puoi persino creare amore su progetti TV popolari e Botox viene utilizzato per costruire nuove forme del viso. Ma quando guardi alcuni capolavori architettonici, non capisci affatto come e da cosa sono costruiti.
Questi edifici potranno essere inseriti in vari elenchi e graduatorie, verranno scritti libri su di loro e verranno organizzate escursioni didattiche a loro dedicate. Quali sono queste meraviglie del pensiero architettonico?
Gli edifici più insoliti del mondo
Questo miracolo ricorda in qualche modo una capanna con cosce di pollo. Oggi rappresenta un hotel dal nome forte "House in the Clouds", situato nel villaggio inglese di Thorpeness (contea di Suffolk).
Dal 1923 al 1970 era solo una torre dell'acqua. Dopo essere stata smantellata e imbarcata, una notte in una torre del genere costa in media £ 600.
L'autore di queste cosiddette "case cubiche" che si trovano a Rotterdam è Piet Blom.
Dicono che i residenti si lamentano del fatto che tutti i mobili devono essere posizionati al centro della stanza, perché le pareti sono ad angolo.
Mi sembra che se Gaudí potesse vivere qualche centinaio di anni, potrebbe arrivare a un tale stile in architettura.
Questa casa delle bottiglie è una delle tre costruite sull'Isola del Principe Edoardo (Canada). L'autore di questo capolavoro è Edouard Arsenault, anche se lui stesso è incline ad attribuire la paternità alla figlia, che ha spinto il padre a questa idea inviandogli una cartolina da un lucchetto, che si trova anche in Canada, sull'isola di Vancouver.
Per costruire il suo "villaggio delle bottiglie", il Sig. Arceno ha raccolto 25.000 bottiglie vuote di vetro di diversi colori, scavalcando tutti i conoscenti e i ristoranti vicini. Oggi puoi raggiungere il villaggio da maggio a ottobre. Le foto dei turisti sono eccellenti.
Shoe House, situata in Pennsylvania (USA), oggi funge da museo.
È stato creato per ordine di Mr. Nines, un venditore di scarpe, appositamente per pubblicizzare il suo prodotto. Bene, è stata un'ottima mossa per le pubbliche relazioni.
Una casa in pietra unica può essere vista in Portogallo , non lontano dalla città di Fafe. Le pareti sono massi giganti. In generale, la maggior parte dei turisti trova che la casa sia molto simile alla casa dei Flintstones, una famiglia di cartoni animati dell'età della pietra.
Anche l'architetto di questo edificio - Victor Rodriguez - ammette che furono i Flintstones a ispirarlo a costruire una casa del genere, che creò come residenza di campagna per sé e per la sua famiglia.
Mr. Rodriguez sperava di potersi nascondere in questo rifugio di pietra dal trambusto, ma non è stato così: un numero enorme di turisti e ogni tipo di vandali non gli hanno dato tregua, quindi tutta la famiglia ha dovuto lasciare la casa di pietra.