Loading icon

Ecumene settentrionale

Islanda si trova su un'isola di origine vulcanica. Ci sono molti vulcani qui, molti dei quali sono attivi! L'Islanda è un luogo unico al mondo dove fuoco, ghiaccio e pietre continuano a combattere tra loro. Muovendosi lungo le stradine dell'Islanda, lastricate di ghiaia vulcanica, ti senti prima sulla Luna, poi su Marte, e poi ti ritrovi nel mondo delle meravigliose cascate, dove vive Il Signore degli Anelli.

Il percorso intorno all'Islanda combina tutti i migliori monumenti della natura islandese accessibili alla persona media. Non lontano da Reykjavik (la capitale dell'Islanda) si trova il Parco Nazionale di Tõngvellir, che è sotto la protezione dell'UNESCO. Questo altopiano si trova nel punto in cui si è verificata una potente collisione di due placche litosferiche: quella americana e quella eurasiatica. Alti frammenti di pietra si spezzarono a metà, come se avessero aperto la strada ai giganti. Ai piedi della scogliera si trova un maestoso lago, dalle cui profondità svettano picchi di pietra.

La cascata del Golden Gulfus colpisce con la sua potenza: il fiume Hita precipita in un canyon di 70 m, che si estende a cascata per circa 2500 m.

L'Islanda ha un'incredibile valle di geyser. Questa è una specie di piattaforma in cui la vita sotterranea ribolle costantemente. I geyser più potenti sono chiamati fratelli Geysir e Strokkur. Ogni 10-15 minuti, per la gioia della gente, le sorgenti lanciano nell'aria fontane di acqua calda.

L'Islanda ha un eccellente programma di tour ecologici: lì puoi vedere maestose balene, fare rafting sul fiume Hvita e un tour mozzafiato attraverso il nord deserto è difficilmente ti lascerà indifferente. Ed è dall'Islanda che puoi raggiungere facilmente l'inaccessibile Groenlandia senza visto.

Incredibile nella sua bellezza, il complesso termale Blue Lagoon è diventato un simbolo dell'Islanda. Il posto in sé è semplicemente fantastico. In mezzo a muschio verde scuro, lava vulcanica, piscine blu respirano vapore. L'acqua termale di mare è di per sé un fenomeno unico, in quanto è così satura di silicio che si deposita sui bordi della piscina con un rivestimento bianco. La natura speciale dell'argilla rende la pelle vellutata e sono ottimi anche per curare le malattie della pelle. Il vapore turbina costantemente sulla laguna e si ascoltano conversazioni in molte lingue del mondo.

La stagione turistica in Islanda inizia a giugno e raggiunge il picco ad agosto. Se il cielo è limpido e limpido, puoi ammirare la maestosa aurora boreale!

La vita notturna in Islanda ribolle nei locali notturni alla moda - dove molte persone da tutto il mondo vengono a rilassarsi - perché il resto è molto comodo e, soprattutto, sicuro - queste sono le regole .

Pochi lo sanno, ma la capitale dell'Islanda è la capitale più settentrionale del nostro pianeta. Se vuoi visitare il confine della terra, l'Oikumena settentrionale è molto ospitale!