Loading icon

Viaggio a Ginevra

Ginevra ha una lunga storia. Questa è una città molto antica nel sud-est dello stato svizzero. Nel 2014 la città è stata insignita del titolo di miglior posto in cui vivere. La percentuale di stranieri è quasi la metà della popolazione totale della città.

Il lago di Ginevra è un confine non detto con la Francia. Nel 2009, questa bellissima città della Svizzera si è guadagnata il 4° posto nella classifica delle città molto care in tutti i sensi.

Attrazioni

Il luogo più memorabile nell'attraente Ginevra c'è l'acqua, che sfugge a 140 metri e racchiusa in un'elegante fontana Jet d'Eau. Si trova proprio al centro del maestoso lago che bagna il cuore della città. La vista migliore è dal molo Bains des Paquis, che in estate diventa una spiaggia. In inverno ci sono posti per visitare i bagni pubblici, uscendo dai quali ci si può tuffare nell'acqua gelida del lago.

La città ha una Cattedrale protestante di San Pietro, che è un esempio della unicità dell'attività architettonica ginevrina. Questo tempio è stato costruito per circa 100 anni. È stato creato da diverse case con un numero uguale di tetti. Ogni edificio ha il suo stile individuale nell'architettura. Salendo le scale fino al tetto di questa cattedrale, puoi vedere il maestoso panorama dell'intera città.

Il Palais des Nations attrae per il suo stile classicista e un gran numero di attrazioni nazionali.

E il Museo dell'Ariana ti permetterà di vedere esposizioni uniche di ceramica e vetro dai tempi più antichi ai tempi recenti.

Merita una visita anche il Giardino Inglese, dove si trova un enorme orologio floreale, realizzato in segno di rispetto per gli orologiai svizzeri, e l'Orto Botanico con un variegato numero di piante da fiore, che conta circa 14.000 specie.

Puoi ammirare la casa di vetro "Clarte" o fare una passeggiata nel bellissimo quartiere Champel. Molti consigliano di vedere esempi del patrimonio culturale al Museo d'arte moderna del Petit Palais e di godersi le mostre al Museo della Croce Rossa.

E nel grande mercato, aperto solo il mercoledì e il sabato, si possono acquistare meravigliosi souvenir, oltre a mobili antichi, antiquariato e molto altro.

Ginevra è in grado di conquistare ogni turista e ospite con la sua attrattiva. Nella vita tranquilla e misurata dei residenti locali risiede la tranquillità della vita. Se il viaggio in questa città ha un motivo di lavoro, prova a rimanerci per altri due giorni.

La città conquisterà anche il viaggiatore più sofisticato.