Quello che dovrebbe sapere un turista che visita la Bolivia per la prima volta
Bolivia si trova in Sud America. Il paese è lontano dalle rotte turistiche popolari. Ma ogni anno il flusso di viaggiatori verso questo paese è in aumento.
Per non trovarsi in una posizione scomoda o in una situazione pericolosa, è necessario e utile tenere conto di alcuni consigli di chi ha già visitato questo interessante paese dell'emisfero occidentale. Eccone alcuni.
Attenzione e sicurezza
Le autorità locali mantengono l'ordine e garantiscono la sicurezza dei turisti di tutto il mondo a un livello adeguato. Naturalmente il rispetto delle norme e dei regolamenti di precauzione va osservato sempre e ovunque.
Il popolo boliviano osserva il< a href="https://en.wikipedia.org/wiki/Hospitality_law"> leggi sull'ospitalità e rispetto per le altre nazioni. Nelle tribù del Paese, come in tutto il Sudamerica, si alimenta un senso di rifiuto della violenza, delle rapine e dei furti. Il mancato rispetto delle leggi si applica solo al settore dei servizi. Qui puoi scoprire casi di frode e inganno.
Dovresti prestare molta attenzione quando ti muovi in Bolivia. Molti posti di blocco sono stati allestiti nel Paese per combattere terroristi e criminali. I posti sono controllati dalla polizia, dall'esercito e dai residenti locali. Quando ti fermi a tali posti di blocco, dovresti seguire chiaramente i comandi e gli ordini dei militari o della polizia. Con i turisti, le forze dell'ordine locali si comportano in modo educato e corretto. Il controllo di documenti e bagagli, di norma, non richiede molto tempo.
Polizia di campagna
Ci sono poche unità di polizia nel paese. Ma il controllo sulla situazione viene effettuato ovunque. Gli agenti di polizia possono essere visti a tutti gli incroci autostradali nelle principali città. I poteri dei guardiani dell'ordine sono molto ampi. Sono autorizzati a fermare e perquisire tutte le persone e tutti i veicoli. Di norma, non fanno cerimonie con la gente del posto. Con i turisti comportarsi in modo più cauto, con rispetto. Per evitare malintesi con la polizia, devi sempre portare con te i documenti di identità.
Di tanto in tanto, la polizia perquisisce hotel, camere d'albergo, turisti stessi. La ricerca viene effettuata con attenzione. Le buste vengono aperte, le buste e i pacchi vengono capovolti. È bene che gli estranei siano presenti come testimoni. Non ha senso discutere con i carabinieri. Per qualsiasi domanda e assistenza, si prega di contattare la Polizia Turistica. Ci sono casi di frode da parte delle forze dell'ordine. Questo non è un evento raro.
Traffico
Il paese sta vivendo un traffico irregolare sulle strade. Sia carrabile che pedonale. I conducenti locali spesso ignorano apertamente le regole della strada. Il mancato rispetto delle regole da parte di conducenti e pedoni non deve creare confusione nella vita dei turisti. È necessario essere attenti e attenti non solo al volante, ma anche quando ci si sposta a piedi. I marciapiedi delle strade sono fiancheggiati da bancarelle, bancarelle mobili e venditori seduti. Camminando per strada, devi essere molto attento agli altri. Tra questi ci sono molti ladruncoli e borseggiatori.