Loading icon

Quello che dovrebbe sapere un turista che visita la Bolivia per la prima volta

Bolivia si trova in Sud America. Il paese è lontano dalle rotte turistiche popolari. Ma ogni anno il flusso di viaggiatori verso questo paese è in aumento.
Per non trovarsi in una posizione scomoda o in una situazione pericolosa, è necessario e utile tenere conto di alcuni consigli di chi ha già visitato questo interessante paese dell'emisfero occidentale. Eccone alcuni.

Attenzione e sicurezza

Le autorità locali mantengono l'ordine e garantiscono la sicurezza dei turisti di tutto il mondo a un livello adeguato. Naturalmente il rispetto delle norme e dei regolamenti di precauzione va osservato sempre e ovunque.

Il popolo boliviano osserva il< a href="https://en.wikipedia.org/wiki/Hospitality_law"> leggi sull'ospitalità e rispetto per le altre nazioni. Nelle tribù del Paese, come in tutto il Sudamerica, si alimenta un senso di rifiuto della violenza, delle rapine e dei furti. Il mancato rispetto delle leggi si applica solo al settore dei servizi. Qui puoi scoprire casi di frode e inganno.

Dovresti prestare molta attenzione quando ti muovi in ​​Bolivia. Molti posti di blocco sono stati allestiti nel Paese per combattere terroristi e criminali. I posti sono controllati dalla polizia, dall'esercito e dai residenti locali. Quando ti fermi a tali posti di blocco, dovresti seguire chiaramente i comandi e gli ordini dei militari o della polizia. Con i turisti, le forze dell'ordine locali si comportano in modo educato e corretto. Il controllo di documenti e bagagli, di norma, non richiede molto tempo.

Polizia di campagna

Ci sono poche unità di polizia nel paese. Ma il controllo sulla situazione viene effettuato ovunque. Gli agenti di polizia possono essere visti a tutti gli incroci autostradali nelle principali città. I poteri dei guardiani dell'ordine sono molto ampi. Sono autorizzati a fermare e perquisire tutte le persone e tutti i veicoli. Di norma, non fanno cerimonie con la gente del posto. Con i turisti comportarsi in modo più cauto, con rispetto. Per evitare malintesi con la polizia, devi sempre portare con te i documenti di identità.

Di tanto in tanto, la polizia perquisisce hotel, camere d'albergo, turisti stessi. La ricerca viene effettuata con attenzione. Le buste vengono aperte, le buste e i pacchi vengono capovolti. È bene che gli estranei siano presenti come testimoni. Non ha senso discutere con i carabinieri. Per qualsiasi domanda e assistenza, si prega di contattare la Polizia Turistica. Ci sono casi di frode da parte delle forze dell'ordine. Questo non è un evento raro.

Traffico

Il paese sta vivendo un traffico irregolare sulle strade. Sia carrabile che pedonale. I conducenti locali spesso ignorano apertamente le regole della strada. Il mancato rispetto delle regole da parte di conducenti e pedoni non deve creare confusione nella vita dei turisti. È necessario essere attenti e attenti non solo al volante, ma anche quando ci si sposta a piedi. I marciapiedi delle strade sono fiancheggiati da bancarelle, bancarelle mobili e venditori seduti. Camminando per strada, devi essere molto attento agli altri. Tra questi ci sono molti ladruncoli e borseggiatori.

Numerazione civica

È molto confuso, è difficile capire gli indirizzi. Le case sono numerate fuori ordine, come nei paesi europei. Ricevono i numeri quando entrano in servizio. Se ne viene costruita una nuova tra le case, il suo numero non seguirà in ordine il numero del vicino.

Droga e fumo

L'uso, e soprattutto la produzione e distribuzione di droghe, è considerato una grave violazione della legge in Bolivia. Questo tipo di reato è punibile con una lunga pena detentiva.

Le droghe erano particolarmente diffuse nelle zone rurali province del paese. Essendo nei villaggi, bisogna stare estremamente attenti che la polizia non sia interessata ai turisti.

Fumare in Bolivia è consentito in quasi tutti i luoghi. Salvo quanto espressamente segnalato.

Dimostrazioni

Tali processioni di strada sono abbastanza comuni e non rare nel paese.

Non rappresentano un pericolo, sono tenuti in un'atmosfera pacifica, senza alcuna agitazione. I manifestanti si riuniscono in gruppi in varie occasioni, anche le più piccole. Le processioni si svolgono con calma e senza violazioni delle regole di comportamento nei luoghi pubblici. Sono accompagnati, di regola, da canti, spettacoli colorati, dimostrazioni di abiti.

Suggerimenti

Il denaro al di sopra del prezzo viene pagato in quasi tutti gli hotel e locande, caffè e ristoranti, nonché in taxi o per servizi altrove. Approssimativamente il loro importo va dal cinque al dieci percento del costo.

Se l'hotel o il ristorante appartiene a una categoria alta, l'importo del premio è inizialmente incluso nel conto. In tali stabilimenti non è necessario pagare in eccesso rispetto al conto. È lo stesso in taxi, basta arrotondare per eccesso l'importo del pagamento per il viaggio.