Guatemala - uno splendido paese di montagne, foreste pluviali e vulcani
Il Guatemala è un paese di montagne, foreste pluviali e vulcani. È incredibile vedere il paesaggio cambiare mentre viaggi da una città all'altra. Antigua Guatemala ha strade acciottolate come l'Europa, mentre Città del Guatemala è moderna e vivace. Ci sono bellissimi laghi e vulcani ovunque guardi in questo paese!
Antigua Guatemala
Antigua Guatemala è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si trova tra le montagne ed è un'accogliente città coloniale con autentici hotel straordinari. Ha una fiorente scena artistica di cui dovresti approfittare mentre sei lì!
Città del Guatemala
Città del Guatemala è la capitale del Guatemala, situata nella Valle del Guatemala. La città si trova ad un'altitudine di 2.300 metri (7.500 piedi) sul livello del mare ed è circondata da vulcani su tutti i lati tranne un lato dove si collega con la provincia di Peten. Città del Guatemala ha un clima subtropicale degli altipiani con temperature miti tutto l'anno (tra 15°C e 25°C). Anche se può fare piuttosto freddo durante i mesi invernali (dicembre - febbraio), la maggior parte delle persone non ha bisogno di preoccuparsi di mettere in valigia vestiti caldi a meno che tu non voglia scalare uno di quei vulcani!
Panajachel
Panajachel è una piccola città negli altopiani guatemaltechi, situata sul lago Atitlan. La città è diventata famosa per le sue splendide viste sul lago e sui vulcani circostanti. È anche una delle destinazioni turistiche più popolari del Guatemala, attirando visitatori da tutto il mondo che vengono qui per godersi l'atmosfera rilassante di Panajachel e approfittare delle sue numerose attività.
Puerto Quetzal
Puerto Quetzal è una città portuale sull'Oceano Pacifico, situata appena a sud di Città del Guatemala. È una popolare destinazione turistica ed è ben nota per le sue spiagge, ma c'è anche molto da fare qui se stai cercando qualcosa di più attivo che prendere il sole. Puoi noleggiare tavole da surf o kayak in diversi punti lungo la spiaggia di Playa Barra del Colorado; goditi le passeggiate a cavallo attraverso foreste lussureggianti; esplorare le grotte vicine piene di stalattiti e stalagmiti; vai fodera zip sopra il baldacchino della foresta pluviale; visitare un allevamento di farfalle (ce ne sono molte in questa zona); vai a osservare gli uccelli nel Tikal National Park... l'elenco potrebbe continuare!
Ci sono molti modi per spostarsi a Puerto Quetzal: a piedi o in bicicletta attraverso la città; in taxi o in autobus nei villaggi circostanti; anche in barca attraverso il Lago Atitlan, dove potrai ammirare splendidi panorami dall'alto mentre ti godi la cena a bordo di uno dei tre ristoranti che offrono tour intorno alle loro barche.
San Juan La Laguna
San Juan La Laguna è un villaggio nel dipartimento di Solola in Guatemala. È anche conosciuto come San Juan La Laguna e San Juan La Laguna Iximche. La città si trova ad un'altitudine di 2.100 metri (6.900 piedi). Il nome "San Juan" deriva dal suo santo patrono nato il 23 giugno (giorno di San Giovanni). La popolazione locale ha conservato nel tempo le proprie tradizioni, costumi e credenze grazie al suo isolamento da altre regioni del Guatemala dove potrebbe essere influenzata da altre culture o religioni.
San Pedro La Laguna
San Pedro La Laguna è un piccolo paese nel dipartimento di Sololá, situato sul lago Atitlán. È uno dei laghi più belli del mondo e una popolare destinazione turistica.
Santa Cruz La Laguna
Santa Cruz La Laguna è una città bellissima, con molte cose da vedere e da fare. La città è circondata da montagne, quindi ci sono splendide viste da ogni lato. Ci sono anche diversi laghi nella zona che puoi visitare e alcuni vulcani nelle vicinanze. Ci sono molti piccoli negozi dove puoi comprare souvenir o cibo delizioso! Se vuoi rilassarti dopo essere stato in giro tutto il giorno, ci sono diversi ristoranti dove puoi sederti a cena o semplicemente bere qualcosa con gli amici.
Il Guatemala è un paese di montagne, foreste pluviali e vulcani
Il Guatemala è un paese di montagne, foreste pluviali e vulcani. È una miscela di culture spagnola e maya che si riflette nel cibo, nella gente e nel paesaggio. Il clima è mite tutto l'anno con una temperatura media di 24°C (75°F). Negli altopiani può fare freddo di notte mentre sulla costa tende a fare caldo di giorno ma di notte si raffredda. Il cibo qui è delizioso! Troverai di tutto, dai tacos ai tamales, serviti freschi ogni giorno con tante salse piccanti in cima, perfetti per soddisfare il tuo appetito dopo aver scalato uno dei vulcani del Guatemala o aver esplorato la sua foresta pluviale!
Il Guatemala è un paese di montagne, foreste pluviali e vulcani. Ospita alcuni dei paesaggi più belli dell'America centrale, nonché rovine Maya che risalgono a migliaia di anni fa. La cultura guatemalteca può essere vista al meglio nelle sue città come Antigua Guatemala e Città del Guatemala, dove ci sono molti edifici coloniali ancora in piedi oggi.