Loading icon

Le 9 migliori attrazioni di Reykjavík

Mentre sei a Reykjavik, puoi sempre scegliere tra molte opzioni su cosa fare. Reykjavik, la capitale dell'Islanda, è circondata da un paesaggio pittoresco che aggiunge una serie di percorsi turistici interessanti e divertenti. Di seguito forniamo un elenco di nove principali attrazioni della capitale dell'Islanda.

Laguna Blu

La famosa località termale geotermica islandese Blue Lagoon è una delle attrazioni più visitate dell'isola. Il resort si trova a 40 minuti da Reykjavik ea 20 minuti dall'aeroporto internazionale di Keflavik. Le sorgenti geotermiche si trovano in colate laviche solidificate. L'acqua calda delle sorgenti è ricca di minerali e minerali (come zolfo e biossido di silicio) che aiutano a curare una serie di malattie della pelle. Le sorgenti termali sono aperte al pubblico dalla mattina presto alla tarda sera con qualsiasi tempo.

Shopping

Acquistare artigianato locale e negozi di design è un ottimo modo per passare il tempo. Il centro commerciale Kringlan è uno dei più grandi della capitale islandese. Puoi anche visitare uno dei 150 negozi di souvenir islandesi. I migliori capi in pelliccia islandesi sono in vendita presso il prestigioso "Eggert" su Sklavrdustgur 38. Ricorda che se utilizzi la Norden Voyager Card, puoi ottenere una serie di sconti in Islanda.

Osservazione delle balene

Una delle esperienze naturali più mozzafiato dell'Islanda è l'osservazione delle balene in alto mare. A Reykjavik, puoi trovare una serie di offerte per l'acquisto di un tour di avvistamento delle balene. La stagione dell'osservazione delle balene in Islanda va da fine marzo a fine ottobre. Alcuni tour operator possono anche offrire la pesca d'altura, che includerà l'osservazione delle balene.

Vita notturna a Reykjavik

La vita notturna a Reykjavik inizia abbastanza tardi (i locali notturni ei bar aprono principalmente dopo mezzanotte). La capitale dell'Islanda ha innumerevoli bar, discoteche, pub e ristoranti notturni dove puoi divertirti.

Perlan

Perlan è un edificio unico situato a Reykjavik. Perlan è stato costruito nel 1988. All'interno dell'edificio si trova un geyser artificiale, un giardino d'inverno, oltre a numerosi locali per fiere, mostre e concerti. Al quarto piano di Perlan si trova una torre di osservazione, agli angoli della quale sono posti speciali telescopi panoramici. Sopra la torre di osservazione si trova una speciale cupola di vetro, all'interno della quale si trova un ristorante girevole. Anche al quarto piano si trovano numerosi negozi di souvenir e articoli da regalo. Inoltre, nel territorio di Perlan si trova anche il Museo della Saga, dedicato alla storia dell'Islanda e alla vita degli antichi islandesi.

Musei di Reykjavik

I musei di Reykjavik sono ottimi per le visite della famiglia. Il Museo Nazionale e il Museo della Saga ti introdurranno alla storia antica dell'isola in modo interattivo, potrai conoscere la storia dei Vichinghi islandesi, il loro modo di vivere e le loro usanze. Al Museo della città di Reykjavik, puoi assistere a uno speciale spettacolo all'aperto dedicato alla vita degli antichi islandesi. Il Museo della città di Reykjavik è il più grande museo all'aperto dell'Islanda. Il museo è dedicato alla storia di Reykjavik e dell'Islanda dai tempi antichi ai giorni nostri. Oltre ai musei storici, puoi visitare il Museo d'arte di Reykjavík, dedicato all'arte visiva, le sue filiali Harbour House e il Museo della scultura a Laugardalur.

Chiesa di Hallgrímur

Hallgrimskirkja (o Chiesa Hallgrímur) è una chiesa luterana situata nel centro di Reykjavík. Hallgrímskirkja è il quarto edificio più alto di Reykjavik e può essere visto da qualsiasi punto della città. L'altezza dell'edificio è di 74,5 metri. Il nome dell'edificio deriva dal nome del predicatore luterano Hallgrímur Pétursson, che visse in Islanda nel XVII secolo. La costruzione della chiesa iniziò nel 1945 e fu completata solo nel 1986. Davanti all'edificio si trova un monumento al navigatore scandinavo Leif il Felice. All'interno della chiesa si trova un organo meccanico con più di 5.000 canne.

Isola di Videy

Situata vicino a Reykjavik, l'isola di Videy è una delle più interessanti siti in Islanda. L'isola si trova a pochi minuti di navigazione dalla città. L'isola di Videy era abitata all'inizio del X secolo. Durante il medioevo l'isola ospitò il monastero di Sant'Agostino, oggetto di pellegrinaggio. L'isola ospita il più antico edificio in pietra d'Islanda, la Videijarstofa House, costruita nel 1755. L'edificio ospita un ristorante. L'isola è famosa per i suoi numerosi sentieri e sentieri, nonché per l'abbondanza di uccelli nidificanti. In totale, sull'isola vivono circa 30 specie di uccelli.

Embankment e Monte Esya

Reykjavik si trova sull'oceano e il lungomare è il luogo ideale per passeggiare, fare jogging, andare in bicicletta o pattinare.

Vicino alla costa settentrionale, A 10 chilometri da Reykjavik, c'è una cresta vulcanica o Monte Esja (Esja), che è un luogo popolare tra turisti e scalatori. L'altezza del Monte Esja è di 914 metri, la montagna è famosa per il suo manto nevoso quasi tutto l'anno (tranne che in estate).