Loading icon

Caratteristiche della ristorazione in Grecia

La

Grecia è una delle destinazioni turistiche più popolari. Attrae non solo per la presenza di bellissime spiagge, natura, clima meraviglioso, abbondanza di attrazioni, ma anche per la sua squisita cucina. Ed è meglio conoscere in anticipo le abitudini culinarie dei greci e i luoghi dove si possono gustare i piatti della cucina nazionale.

Gli indigeni di Hellas ama mangiare gustoso e abbondante. Lo fanno ogni giorno, ma solo una volta al giorno e, di regola, la sera. Durante il giorno, i greci bevono caffè e fanno uno spuntino su una torta di formaggio - tyropita.

E con l'inizio della sera arriva la festa dello stomaco, sul tavolo compaiono delizie di carne e pesce, necessariamente insalate con abbondanza di verdure e verdure, vino. La cena dura diverse ore, in piacevole compagnia e conversazioni senza fretta. Una tradizione che ha origine nell'antichità, quando, dopo una dura giornata di lavoro, gli uomini si riunivano per simposi.


Tutto è chiaro con la popolazione locale. Ma che dire dei turisti? Quando acquisti un pacchetto di viaggio in Grecia, non acquistare un tour all-inclusive. Non privarti dell'opportunità di visitare un ristorante o una taverna greca durante la tua vacanza per assaggiare il vero frappe - caffè locale, gustare una varietà di formaggi e vini deliziosi. Solo così, la sera in taverna, a suon di musica, si può assaporare la Grecia!

Diamo un'occhiata più da vicino agli esercizi di ristorazione

Taverne
sono taverne o caffè, quindi il nostro orecchio è più familiare. Le taverne sono sicuramente arredate in stile folk. Ma il menu è diverso, ci sono anche locali europeizzati. Puoi familiarizzare con il menu direttamente per strada, è posizionato nella finestra o sulla porta. In molte taverne greche, i visitatori sono invitati ad entrare in cucina, dove puoi vedere l'intero processo di preparazione del tuo piatto.

Psistaria è anche un caffè, ma in una categoria diversa. In tali locali si possono gustare grigliate greche, carne arrosto e alla griglia.

Estiatorioè già un ristorante con un menù più vario. Ma il design locale è stato preservato e rappresentato da tovaglie damascate fatte in casa, per esempio.

Ouzeriaè un mini caffè. Qui puoi fare uno spuntino veloce accompagnato da un bicchiere di ouze locale (ouzo), vodka all'anice. E per uno spuntino ti verranno offerti mezedes, un assortimento di olive e formaggio feta. In ouzeria, puoi anche gustare frutti di mare, come il polpo in salamoia.

Galaktopoleiasono negozi di latticini per chi ama cucinare da solo. Tuttavia, in tali negozi vendono caffè, tè già pronti e puoi anche fare colazione qui a un prezzo economico. Galaktopoleia apre la mattina presto e lavora fino a sera.

Gli amanti dei dolci dovrebbero andare a zaharoplasteia. Quello che non troverete qui, questi negozi sono una vera festa per i golosi. Tutte le prelibatezze possono essere degustate in loco perché la zaharoplasteia ha una caffetteria con posti a sedere.

Durante le vacanze in Grecia, assicurati di visitare il mercato, dove la varietà di prodotti è incredibile e i prezzi sono inferiori rispetto ai negozi . Tutti i prodotti possono essere degustati in loco.

Come hai già capito, la Grecia è un paradiso per buongustai!

Atene: tour gastronomici

Iraklio: tour gastronomici