Filippine: spiagge paradisiache, cucina eccellente e feste colorate
Boracay e Palawan sono due isole filippine con spiagge che sono nella top 10 della prestigiosa classifica di viaggio pubblicata da Cond Nast Traveller in base ai voti dei lettori. Le famose isole non sono gli unici luoghi dell'arcipelago filippino ad essere un paradiso per gli amanti del surf, delle immersioni e del trascorrere del tempo vicino all'oceano caldo.
Filippine: le isole più belle
White Beach sull'isola di Boracay e la costa di El Nido sull'isola di Palawan: queste due spiagge sono classificate rispettivamente al 2° e 9° posto tra le 25 spiagge più belle del mondo. Questo premio è tanto più prezioso perché la valutazione di Cond Nast Traveller si basa su un voto annuale di turisti e viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
L'isola di Boracay è una delle mete turistiche preferite
L'isola di Boracay è un vero paradiso per i fotografi: sabbia bianca, acqua cristallina, vegetazione lussureggiante nella giungla. White Beach, lunga meno di cinque chilometri, con le sue meravigliose grotte, ristoranti e locali notturni situati proprio sull'acqua, è la spiaggia più frequentata dell'isola.
Isola di Palawan - Asia- Caraibi
L'isola di Palawan è ancora un luogo inesplorato, nonostante sia stata per molti anni nelle prime posizioni della classifica dei lettori. Solo nella fascia costiera di El Nido ci sono circa 50 spiagge di sabbia bianca, ed è quasi impossibile scegliere quella migliore. A sua volta, l'acqua è così blu che il Mar dei Caraibi sembra fangoso accanto ad essa.
Siargao è un posto per navigatori
Le isole e le spiagge famose sono solo alcune delle attrazioni che le Filippine hanno da offrire a ogni turista. Gli appassionati di surf e windsurf dovrebbero assolutamente visitare l'isola di Siargao, che tre anni fa ha vinto il titolo di isola più bella del mondo. Gli appassionati di sport acquatici lo adorano, compreso il fatto che è piccolo: solo 437 chilometri quadrati e può essere girato in cerchio in un giorno.
È piena di molte baie incantevoli con acque turchesi e qui si formano onde alte a causa delle condizioni del vento. Con lo sviluppo del surf, molti resort moderni sono stati creati non solo per i surfisti. Anche i viaggiatori ordinari vengono qui, perché qui ci sono molti luoghi insoliti, ad esempio Sohoton Bay, un'area di 60 ettari sull'isola di Bucas Grande, o una serie di grotte marine.
Bohol è per gli appassionati di immersioni
Bohol, così come diverse dozzine di piccole isole che lo circondano, offre attrazioni leggermente diverse. La sua caratteristica distintiva sono le cosiddette colline di cioccolato, un'area di 50 chilometri quadrati dove l'erba diventa marrone in estate.
Bohol piacerà anche agli amanti della fauna insolita: qui puoi incontrare i primati più piccoli - tarsi filippini. Queste creature carine e soffici hanno all'incirca le dimensioni del pollice di un adulto e sono attive di notte. D'altra parte, gli amanti della barriera corallina dovrebbero fare immersioni e snorkeling intorno alle isole di Panglao, Balicasag e Kabilao.
Pampanga è un'isola per buongustai
Se vuoi assaggiare l'autentica cucina filippina, dovresti visitare Pampanga. Non c'è da stupirsi che sia chiamata la capitale culinaria delle Filippine, dove vengono serviti i migliori piatti locali. Tra questi c'è il sizig di orecchie, guance e fegato di maiale tritati. Il secondo motivo per visitare Pampanga è l'offerta culturale sotto forma di festival estremamente interessanti.
Durante le festività natalizie c'è un grande festival delle lanterne e un festival delle mongolfiere. La destinazione adatta alle famiglie è, a sua volta, parchi a tema e resort come Aqua Planet, Fontana Water Park e Sandbox. Pampanga è anche il luogo perfetto per prendersi una pausa dal trambusto del tuo soggiorno nella vicina capitale delle Filippine, Manila.