Loading icon

Cascata Wuchang-Su

Una caratteristica unica di Uchan-Su è che è la cascata più alta non solo sul territorio della penisola di Crimea, ma anche nell'intera parte europea della Russia e della ex URSS in generale. La cascata si trova vicino a Yalta. La strada per Wuchang-Su è una stretta serpentina che corre tra ripidi pendii montuosi. Un pittoresco parco naturale è adiacente alla cascata, lungo la quale passa il sentiero per Wuchang-Su. La vegetazione qui è rappresentata principalmente dai famosi e unici pini di Palassa - alti e maestosi.

Molto spesso i pini si trovano su rocce e pendii ripidi, formando una specie di anfiteatro in questa riserva naturale unica. Il pino riempie l'aria locale di un aroma straordinario, formando, in combinazione con l'aria di mare, un microclima unico.

In estate, il Wuchang- Su flusso d'acqua si asciuga notevolmente, trasformandosi in una coppia di piccoli getti. Ma questo fenomeno ha anche il suo vantaggio: puoi avvicinarti alla cascata senza limitare la vista al ponte di osservazione. Ma ancora, la cascata più bella e maestosa è più vicina ad aprile, durante il periodo di alta marea dei fiumi di montagna.

Può anche acquisire piena forza dopo forti piogge. In questo periodo il rumore dell'acqua si sente facilmente a un chilometro dalla cascata stessa. L'altezza della cascata d'acqua è di 98 metri. Con tempo soleggiato, un fenomeno naturale sembra particolarmente affascinante, grazie all'arcobaleno. Il ponte di osservazione in tali periodi è quasi interamente ricoperto di polvere d'acqua.

Per vedere l'autunno della prima cascata della cascata, è necessario salire le scale e seguire il sentiero attraverso il passaggio. Un'attrazione qui è una statuetta di aquila montata sul tetto della casa, un componente della struttura di presa dell'acqua.

Riescono a legare i nastri it, che è estremamente pericoloso, perché. c'è il rischio di cadere sulle pietre. Qui puoi già osservare la cascata non dal basso verso l'alto, ma viceversa. Lo spettacolo è affascinante a modo suo. Dal bordo della scogliera, puoi osservare come piccole porzioni d'acqua volano sulle pietre e, rompendosi, scendono dalle rocce. Diventa chiaro perché la cascata prende il nome in quel modo, perché se traduci dal tartaro di Crimea, ottieni "acqua volante".

La cascata è parte integrante dell'omonimo fiume e si trova ad un'altitudine di 380 metri sul livello del mare. Wuchang-Su non è privo di bellezza in inverno. Se la temperatura scende a livelli bassi, la cascata si trasforma in una cascata di ghiaccio. Negli anni '80 del secolo scorso, questa stessa cascata di ghiaccio fu conquistata persino da un alpinista sovietico, che fece la prima salita estrema alla sua vetta.

Visite turistiche ad Anapa

Escursioni a Gelendzhik