Loading icon

Land of the Dragon Descendants - 12 cose migliori da fare in Vietnam

Il Vietnam è una ricca cultura antica, incredibili paesaggi naturali, strutture architettoniche insolite e tradizioni secolari. Qui puoi combinare perfettamente le visite turistiche con una vacanza al mare, passeggiate panoramiche in montagna e avventure estreme.

Monkey Island Hon Lao

Hon Lao Island
è un ex vivaio di scimmie dove gli animali venivano allevati per gli zoo. Quando la società cessò l'attività nel 1990, i macachi furono rimessi in libertà. Nel corso degli anni, la loro popolazione è aumentata in modo significativo. Ora circa 2000 animali vivono nella riserva. Qui puoi osservare i macachi nel loro habitat naturale e scattare bellissime foto. Le scimmie non hanno paura delle persone e sono felici di prendere le leccornie dalle loro mani, che possono essere acquistate all'ingresso del parco. L'isola ospita anche spettacoli circensi per bambini con cani e scimmie addestrati. Dopo una passeggiata, puoi pranzare in un bar e prendere il sole sulla spiaggia.

Ho Chi Minh City

Questo è un affollato e rumorosa metropoli dal sapore asiatico unico. La maggior parte delle attrazioni di Ho Chi Minh può essere esplorata a piedi. Assicurati di visitare il palazzo della riunificazione, la Cattedrale della Madre di Dio, il mercato di Ben Thanh, lo zoo e il complesso del tempio di Khao Dai. L'esposizione del museo delle vittime della guerra illustra uno degli eventi più tragici della storia del Paese. Gli amanti della vita notturna adoreranno Bui Vien Street, dove bar, ristoranti e club aprono di notte.

Tunnel di Cu Chi

La rete di tunnel di Cu Chi
iniziò a essere costruito già negli anni '40. Durante la guerra del Vietnam, furono usati dai soldati vietcong come nascondiglio segreto. Dopo aver sfondato molti passaggi, hanno creato un labirinto a tre livelli. Qui ci sono alloggi, magazzini, cucine, sedi e officine. Parte dei tunnel di Cu Chi è aperta ai turisti ed è stata trasformata in un museo. Chiunque può provare a camminare attraverso i passaggi stretti, dove devi muoverti solo chinandoti. L'uscita dal labirinto è nella giungla. Nei tunnel è stato creato uno speciale sistema di ventilazione. Come condotti d'aria venivano usati tubi di bambù, che in superficie erano camuffati da formicai. Le pareti sono state intonacate con argilla per evitare che i passaggi bruciassero.

Ponte d'oro a Da Nang

Il ponte d'oro sulle colline di Ba Na è una delle nuove attrazioni del Vietnam. È stato aperto nel 2018. Il ponte ha la forma di un nastro dorato, sostenuto dalle gigantesche mani di Dio protese dal terreno. Il Golden Bridge è stato creato non solo per attirare i turisti. Collega la stazione della funivia al giardino Thien Tai in cima alla montagna. La struttura principale è in vetro e acciaio, mentre il piano di calpestio è in legno massello. Il ponte ha una campata di 150 metri e si trova ad un'altitudine di 1414 metri. Questa attrazione unica può essere raggiunta solo con la funivia. Dall'alto c'è una fantastica vista sulle valli e sui boschi di montagna. I supporti non sono in pietra, ma in fibra di vetro e acciaio. Muschio e crepe sono l'idea dei designer.

Phong Nha Kebang Park

Questo parco unico si trova nella provincia vietnamita di Quang Binh. Divenne famoso per la sua vasta rete di grotte sotterranee. C'è una grande grotta di Han Son Dung qui, ma arrivarci non è un compito facile. Devi camminare per circa 50 chilometri, scendere e salire sulle rocce e anche attraversare un fiume in piena. Le grotte di Phong Nha e Thien Son possono essere raggiunte in barca, che naviga direttamente nelle grotte. Paradise Cave è facilmente raggiungibile in moto. Parte di questa grotta è aperta per passeggiate indipendenti. Dopo le passeggiate sotterranee, è bello passeggiare lungo l'eco-sentiero Nuoc Muoc lungo il fiume, nuotare e fare un picnic.

Hanoi

Questa è la capitale del Vietnam e una città colorata che combina armoniosamente tradizioni cinesi, vietnamite e francesi. Ad Hanoi, puoi passeggiare per le 36 strade, visitare la Cittadella di Thang Long e il Tempio della Letteratura per avere un'idea migliore della storia del Vietnam. Come eredità dell'era della colonizzazione francese, Hanoi ha ereditato la Cattedrale di San Giuseppe e un caffè che serve caffè e baguette fantastici. I fan dei santuari buddisti qui possono visitare il Tempio della Montagna di Giada e la Pagoda di Chan Quoc.

Long Son Pagoda

Questo è il principale tempio buddista di Nha Trang e Khanh Hoa Provincia. La pagoda si trovava per la prima volta in cima alla montagna Truy Thoi. Nel 1900, quando un forte ciclone quasi lo distrusse, il santuario fu spostato ai piedi. L'ingresso alla pagoda è gratuito. Il tempio stesso è realizzato nel tradizionale stile taoista, decorato con statue di divinità e draghi, mosaici in vetro e ceramica. All'interno c'è una grande figura di Buddha in bronzo.

Pagoda Thien Mu

La Pagoda Thien Mu
si trova sulla riva sinistra del fiume Huong, a 5 chilometri da Hue. La pagoda fu costruita nel 1601 dal principe Nguyen Hoang. L'edificio principale della pagoda è la torre ottagonale Phuoc Duyen, alta 21 metri. Non lontano dalla torre c'è un padiglione con una gigantesca campana Dai Hung Chung. Pesa 3285 chilogrammi e può essere udito a una distanza di 10 chilometri.

Pagoda Linh Phuoc

Questo complesso di templi si trova vicino a Dalat. È completamente ricoperto da un mosaico di frammenti di porcellana, pentole, vasi, piastrelle di ceramica e bottiglie di vetro. Tutti gli abitanti della città hanno raccolto il materiale di finitura per la pagoda. La costruzione del tempio fu eseguita dal 1949 al 1952. La volta del santuario è sostenuta da dodici colonne. Queste colonne sono avvolte da draghi e le loro scaglie sono fatte di pezzi di vetro colorato. Il famoso Dragon Garden si trova a sinistra della pagoda. Ecco una figura di drago di 49 metri, che è la più grande del Vietnam. Ci sono volute dodicimila bottiglie di birra per decorare questo mitico animale.

Linh Ung pagoda

Linh Ung Pagoda si trova vicino a Da Nang. Fu costruito nel XVIII secolo e restaurato dopo la fine della guerra del Vietnam. Devi salire un'alta scala e attraversare un enorme cancello a tre arcate per entrare nel cortile interno del tempio. Quattro guardie drago custodiscono l'ingresso al santuario principale. L'attrazione della pagoda è un'enorme statua, che si chiama Lady Buddha. In realtà, questa è la dea della misericordia Kuan Am, la patrona delle donne. I marinai credono che questa statua protegga le loro barche da onde e tempeste pericolose.

L'isola di Cat Ba

L'isola di Cat Ba nella baia di Halong è uno dei luoghi più pittoreschi del Vietnam settentrionale e l'unica località balneare sviluppata nella regione. Ci sono diversi villaggi di pescatori e la cittadina di Cat Ba Town. Tuttavia, la maggior parte dell'isola è occupata dal parco. Il modo migliore per spostarsi a Cat Ba è in moto. Puoi anche prendere una piccola barca qui per navigare intorno alla baia di Lan Ha, visitare il villaggio di pescatori e gli allevamenti di perle. Fare escursioni nella giungla del parco nazionale è il modo migliore per vivere la fauna selvatica del Vietnam del Nord.

Mui Ne

L'ex villaggio di pescatori di Mui Ne è diventato una famosa località nel sud-est del Vietnam dopo il 1995 eclissi solare. Tra Mui Ne e la vicina città di Phan Thiet c'è una lunga striscia di spiagge sabbiose. In questa zona turistica ci sono hotel, negozi, mercati, caffè e sale massaggi. Non ci sono attrazioni nella stessa Mui Ne, ad eccezione del mare e delle spiagge, ma ci sono dune rosse nelle vicinanze.

La sabbia qui è arancione, e al tramonto diventa rosso. Tra Mui Ne e Phan Thiet ci sono le torri Cham di Tap Poshanu.